Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ubi con UniPavia per manager digitali

Al via MBA con Fondazione Alma Mater

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 SET - Ubi Banca prosegue il proprio percorso nella formazione e con la Fondazione Alma Mater Ticinensis, in collaborazione con l'Università di Pavia, lancia l'EMBA Ticinensis, un Executive MBA di nuova generazione, rivolto a professionisti in carriera e pensato per formare i manager del futuro, capaci di dominare la digital transformation e guidare organizzazioni esponenziali. "Ci crediamo molto alla formazione e da diverso tempo abbiamo una nostra Accademy", spiega il ceo di Ubi, Victor Massiah presentando l'iniziativa e ricordando che "Pavia è uno dei nostri territori del gruppo e il rapporto con Università è continuo". Il presidente di Alma Mater Fabio Rugge richiama a "discernere il senso del cambiamento" e evidenzia che "la formazione delle leadership nasce da un'alleanza disintermediata come questa" anche perché "l'attuale politica non ha capacità di indirizzo". Il vice d.g vicario e Chief Operating Officer di Ubi, Elvio Sonnino ricorda, invece, che l'istituto ha messo sul tavolo 240 milioni per rifare le filiali con "moduli innovativi e tecnologici". Il "30%" di quanto investito è andato allo "sviluppo digitale". IN quest'ambito l'istituto ha poi un piano triennale che che ha in programma l'assunzione di 1.100 neo laureati di cui "330 assunti nel 2018". Sempre per "cavalcare il cambiamento" nel 2013 è stata "costruita la fabbrica digitale". Infine Stefano Denicolai, Direttore Emba Ticinensis si dice "Orgoglioso del progetto" dell'Mba anche perché "le domande" per parteciparvi "ce lo stanno confermando. L'obiettivo - conclude - è "formare dei manager che sappiano guidare il cambiamento costantemente".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA