Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Yoox disegna vestiti con IA

Da oggi online 8 by Yoox

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 06 NOV - Yoox crea la prima collezione di capi essenziali per uomo e donna sviluppati grazie al connubio di tecnologia e creatività. E' 8 by Yoox ed è frutto di un'enorme raccolta ed elaborazione di dati sul web che vengono forniti ai designer, in grado così di interpretare i trend del momento. Tecnicamente, "un avanzato software, sviluppato internamente e supportato da intelligenza artificiale, è in grado di passare in rassegna il web, riconoscendo immagini e testi nei social media di selezionati influencer e nei contenuti editoriali dei magazine online - spiega Yoox in una nota-. Gli insight raccolti in questa fase di ricerca sono incrociati con indicatori predittivi relativi ai trend, dati di vendita a sito, feedback dei clienti, tendenze di acquisto del settore. La collezione autunno/inverno 2018-19 debutta oggi online su Yoox, mentre la collezione primavera/estate 2019 verrà presentata a partire da gennaio 2019. 8 by Yoox si aggiunge alle altre due etichette del gruppo, ossia Mr.P disponibile su Mr.Porter e Iris & Ink, disponibile su The Outnet. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA