Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Axa Italia punta sugli startupper

Startupper e innovatori esterni studiano insieme nuove idee

Redazione ANSA MILANO

Il gruppo Axa Italia si affida alla sua startup interna #InnovationHub per innovare le proposte assicurative. In partnership conImpact Hub Milano, con il contributo di 30 collaboratori interni e innovatori del mondo esterno, si è tenuta una tre giorni di lavoro e di brainstorming, dalla quale è emersa soprattutto la necessità di semplificare l'esperienza dell'assicurato. "In Axa Italia vogliamo reinventare l'assicurazione e la nostra startup interna ci permette di accelerare questo percorso", spiega il Ceo del Gruppo Axa Italia, Patrick Cohen, aggiungendo che gli startupper, "dopo aver ascoltato i clienti, con il supporto di esperti del mondo dell'innovazione, hanno immaginato nuove formule per rivoluzionare l'esperienza di acquisto. Ora sta a noi trasformare le loro idee in realtà". I clienti, secondo il focus group organizzato dalla società, chiedono modularità, personalizzazione dei prodotti, ma anche chiarezza e trasparenza nel modo di comunicarli. Per quanto riguarda il ruolo degli intermediari, rimane cruciale la loro competenza e onestà. L'InnovationHub di Axa "rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo - si legge in una nota - in cui gli innovatori presenti all'interno dell'azienda lavorano insieme a quelli dell'ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA