Il gruppo Axa Italia si affida alla sua startup interna #InnovationHub per innovare le proposte assicurative. In partnership conImpact Hub Milano, con il contributo di 30 collaboratori interni e innovatori del mondo esterno, si è tenuta una tre giorni di lavoro e di brainstorming, dalla quale è emersa soprattutto la necessità di semplificare l'esperienza dell'assicurato. "In Axa Italia vogliamo reinventare l'assicurazione e la nostra startup interna ci permette di accelerare questo percorso", spiega il Ceo del Gruppo Axa Italia, Patrick Cohen, aggiungendo che gli startupper, "dopo aver ascoltato i clienti, con il supporto di esperti del mondo dell'innovazione, hanno immaginato nuove formule per rivoluzionare l'esperienza di acquisto. Ora sta a noi trasformare le loro idee in realtà". I clienti, secondo il focus group organizzato dalla società, chiedono modularità, personalizzazione dei prodotti, ma anche chiarezza e trasparenza nel modo di comunicarli. Per quanto riguarda il ruolo degli intermediari, rimane cruciale la loro competenza e onestà. L'InnovationHub di Axa "rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo - si legge in una nota - in cui gli innovatori presenti all'interno dell'azienda lavorano insieme a quelli dell'ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi". (ANSA).