Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agricoltura verso la sfida 4.0

A 'Fresh Retailer' incontro tra mondo ortofrutta e gdo

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 20 SET - Il mondo dell'ortofrutta incontra la grande distribuzione organizzata per un confronto sulle sfide del mercato 4.0 con l'obiettivo di migliorare i rapporti di filiera e il reparto "frutta e verdura" all'interno dei supermercati affinché i consumatori italiani abbiano "un'esperienza d'acquisto innovativa e coinvolgente". E' quanto accadrà a "Fresh Retailer 2019, l'evento organizzato dalla testata Fm-Fruitbook Magazine in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy, in programma il prossimo 26 settembre agli East End Studios di Milano. Dal supermercato del futuro agli orti hi-tech (vertical farming), dal digital food marketing alla melicoltura sostenibile, fino al packaging innovativo ed eco-friendly, sono alcuni dei temi al centro di questa quarta edizione, rivolta al mondo della distribuzione moderna italiana al mondo dei produttori, fornitori, esportatori, importatori italiani di frutta e verdura e settori collegati (imballaggio, tecnologia e logistica). L'innovazione sarà il fil rouge della conferenza, che analizzerà i rapporti di filiera le performance del reparto ortofrutta della Gdo, con uno sguardo alle best practice dall'estero. Tra le testimonianze internazionali ci saranno Tesco Uk, Metro Germania, Institut Français du Merchandising Francia. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA