Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Generali Italia punta a diffondere la cultura delle materie Stem

Compagnia sostiene Maratona milanese 'Stem in the city'

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 21 APR - Generali Italia punta sulla diffusione di una cultura delle discipline Stem in Italia e il superamento degli stereotipi culturali, affinché sempre più ragazze e ragazzi intraprendano percorsi di studio tecnico-scientifici. La Compagnia assicurativa sostiene STEMintheCity, l'iniziativa del Comune di Milano, sostenuta dalle Nazioni Unite, nata con l'obiettivo di diffondere lo studio delle materie Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics). L'iniziativa rientra nei progetti di 'Diversità e Inclusione' - parte dell'azione di sostenibilità di Generali Italia per fare impresa con un impatto positivo sull'economia reale -, in linea con l'impostazione del Gruppo Generali, che ha avviato un percorso a supporto delle carriere Stem, con particolare riguardo al genere femminile. Generali Italia punta a "sviluppare le competenze tecnologiche più richieste dal mercato - spiega in una nota - supportando la formazione delle giovani donne per le professioni del futuro, anche con l'offerta di borse di studio a ragazze meritevoli che decidono di intraprendere un percorso di laurea nelle discipline Stem". Inoltre, la compagnia organizza e promuove eventi di networking e valorizzazione dedicati alle professioniste per incoraggiare percorsi di studio e carriere tecnico-scientifici e lavora per ottenere risultati concreti: "negli ultimi 2 anni, infatti, almeno il 50% degli assunti nei nuovi dipartimenti digitali è donna". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA