Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Debutto all'Eicma per la Moto Morini Milano

Realizzata a mano, monta bicilindrico a V di 1.187 cc da 110 Cv

ROMA ANSAcom

ROMA - Con la Milano la Moto Morini pone le basi per la realizzazione di una nuova gamma che continuerà ad avere la Corsaro ZZ come elemento di punta. Il modello farà la sua prima apparizione all'Eicma di Milano, in programma a Rho dal 9 al 12 novembre: sarà prodotta artigianalmente presso lo stabilimento pavese di Trivolzio, dove ha anche sede il Marchio che fa dell'italianità una bandiera. Sono, infatti, ''made in Italy'' il 99% delle componenti utilizzate per questa realizzazione.

Disegnata da Angel Lussiana, la Milano abbina a uno stile anni Settanta delle soluzioni moderne come la strumentazione con display da 5'' e i fanali a Led. Ispirata nelle forme alla 350 che allora fu di successo per il brand, monta un bicilindrico a V di 1.187 cc da 110 Cv firmato dallo stesso motorista, Franco Lambertini, che nel 1969 creò il 344 cc dell'illustre antenata.

Per la ciclistica è stata adottata una soluzione con traliccio in acciaio con un forcellone che lascia in bella vista la ruota posteriore da 17'', in alluminio forgiato. All'anteriore è prevista una forcella con piedini ricavati dal pieno, regolabile in compressione, estensione e precarico. L'impianto frenante è firmato Brembo: prevede un doppio disco da 320 mm di diametro sulla ruota davanti e uno da 220 mm su quella dietro.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie