Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Mobilità: A Milano metro contactless gratis per 2 giorni

Mastercard lancia campagna a supporto della smart mobility

ANSAcom

MILANO - A Milano per due giorni, il 7 novembre e il 7 dicembre, il viaggio in metropolitana pagato in modalità contactless sarà gratuito. Ad annunciarlo è il country manager di Mastercard Italia, Michele Centemero, dal palco del Mastercard Innovation Forum 2018, che si svolge all'Università Bocconi.

La campagna "Ticketless Day", interamente sponsorizzata dall'azienda, "consentirà ai titolari di carte contactless Mastercard e Maestro, anche digitalizzate sui device abilitati ai pagamenti NFC, di poter viaggiare per un'intera giornata in tutte le stazioni della metropolitana di Milano senza pensieri. Tutti i viaggi acquistati in modalità contactless verranno infatti offerti da Mastercard", spiega l'azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. L'iniziativa, che nasce sull'onda del successo del primo progetto italiano per il pagamento con carte contactless in metropolitana, lanciato da Mastercard e Atm a Milano a luglio di quest'anno, vuole promuovere l'utilizzo dei mezzi pubblici e educare i consumatori all'utilizzo degli strumenti di pagamento contactless.

In collaborazione con:
Mastercard

Archiviato in


Modifica consenso Cookie