Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa Sanpaolo: Montagnese, 27% startup Italia nostri clienti

Banca vuole avere ruolo strategico nel sostenere l'innovazione

ANSAcom

"Come sistema Paese siamo solo all'inizio: 12.500 start up iscritte al Mise, di cui il 27% sono clienti Intesa Sanpaolo, sono ancora un punto di partenza rispetto a quanto succede a livello internazionale, ma i trend di crescita sono molto significativi. Questo dimostra che il Paese si sta muovendo e noi come banca vogliamo avere un ruolo strategico, partendo da Torino. L'Innovation Center svolge un ruolo strategico importante". Lo ha detto Maurizio Montegnese, presidente dell'Innovation Center di Intesa Sanpaolo, che ha organizzato la Start Up Week alle Ogr di Torino.

"La visione del nostro amministratore delegato che ha voluto dedicare, più di 5 anni fa, addirittura un'azienda all'interno della nostra banca al tema dell'innovazione - spiega Montagnese - è stata una scelta molto importante che sta dando i suoi frutti. Possiamo dirlo con orgoglio. Abbiamo voluto concentrare qui le attività dell'innovazione sia per la banca sia per la crescita delle aziende dedicate a questo settore, in particolare start up ma anche tutto il mondo dell'opening Innovation. La nostra sede è all'ultimo piano operativo del grattacielo di Intesa Sanpaolo, un segnale molto forte di quanto la banca creda in questo. Lo dimostra il percorso avviato con Fondazione Crt e Compagnia San Paolo, che ci ha permesso di portare qui Techstars, il terzo acceleratore più importante al mondo, che ci permetterà di vivere in un ecosistema di livello internazionale sul tema della SmarT Mobility".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie