Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Industria 4.0: Sps Italia, manifattura avanti con digitale

Al via eventi 4.0 online e un hub digitale dell'automazione

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 28 MAG - Con un palinsesto di eventi digitali sull'evoluzione delle tecnologie dell'industria e un hub digitale dell'automazione industriale, Sps Italia riprogramma le sue attività, alla luce dell'emergenza sanitaria, e si presenta "con una nuova identità digitale". Dalla robotica alla smart factory, dalla manutenzione predittiva all'intelligenza artificiale, dall'efficienza e sicurezza alla sostenibilità, dalla stampa 3D al pharma 4.0: sono alcune tematiche chiave per il settore manifatturiero al centro di "We love talking", il calendario di appuntamenti digitali che si svolgeranno da giugno a ottobre con il supporto dei competence center, delle istituzioni e dei principali fornitori di tecnologia. "Stare al passo ai tempi del Covid-19 richiede uno sforzo di fiducia, lungimiranza e immaginazione - afferma l'amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, Donald Wich -. Siamo convinti che questo sia solo un momento, che l'esperienza fisica di incontro e di business in fiera non possa essere sostituita né possa esaurirsi, ma abbiamo subito messo in campo le nostre forze per rimanere al fianco della community che da anni ci segue". In questi mesi, Sps Italia ha anche realizzato una piattaforma, che sarà attiva da settembre, per lo scambio di contenuti e contatti per tutta la community del settore. Si tratta in pratica di "un luogo virtuale che funzionerà come amplificatore delle opportunità che si possono creare in fiera", spiega Sps Italia, la fiera dell'automazione e digitale per l'industria che si svolge annualmente a Parma.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA