Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made, imprese lombarde impregnate per nuova cultura digitale

Da ottobre nuovi webinar 4.0 di Made e Dih Lombardia

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 18 SET - Il competence center della Lombardia, Made, "è al lavoro, insieme ai propri partner, per facilitare la transizione 4.0. Le imprese lombarde hanno dimostrato la volontà di abbracciare una nuova cultura di impresa digitale attraverso progettualità e investimenti". Lo afferma il presidente di Made, Marco Taisch, in occasione dell'ultimo incontro online dedicato all'Indsutria 4.0, che ha chiuso il primo ciclo di 6 webinar tematici, organizzati dal Competence Center e Digital Innovation Hub Lombardia, che ha visto la partecipazione di aziende lombarde. "Gioco di squadra e unità di intenti sono ingredienti necessari per accelerare la crescita - aggiunge Taisch -. La sinergia con il Dih Lombardia, di cui siamo molto contenti, consente di raggiungere un pubblico ampio". I webinar 4.0, mirati ad avvicinare le piccole e medie imprese per gestire la ripartenza post-emergenza sanitaria e orientarsi al meglio sulle tecnologie digitali, "sono un tassello fondamentale della collaborazione che giorno per giorno stiamo sviluppando tra le due organizzazioni", aggiunge il presidente del Dih Lombardia, Gianluigi Viscardi. "E' evidente che sta aumentando, tra le pmi, la consapevolezza dell'importanza delle innovazioni digitali". Un nuovo ciclo di incontri partirà nel quarto trimestre del 2020, con l'obiettivo di raggiungere un numero sempre maggiore di imprese e completare la panoramica sulle tecnologie 4.0, "oggi più che mai necessarie per mantenere elevata la competitività". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA