(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Martha's Cottage, il gruppo dell'e-commerce del matrimonio - il più grande in Europa, stima -, supera il milione di euro di fatturato e diventa sempre 4.0 con una nuova sede, sempre a Siracusa, di cui 1.000 metri quadrati dedicati a un magazzino completamente automatizzato.
A trainare la crescita hanno contribuito anche le vendite all'estero: Francia, Germania e Spagna, oggi valgono il 15% del fatturato. Dall'inizio dell'anno sono oltre 18mila gli sposi, in Italia e in Europa, che hanno scelto gli accessori e l'oggettistica per il matrimonio di Martha's Cottage, vale a dire +170% rispetto allo stesso periodo del 2016. Giugno si conferma il mese più intenso, con più di 3.100 sposalizi firmati Martha's Cottage. "Vogliamo che la nuova struttura (2.000 metri quadrati in tutto) diventi anche un luogo di aggregazione, di condivisione, di confronto e di sviluppo di nuove idee per tutti gli startupper del Sud", spiega Salvatore Cobuzio, fondatore e Ceo della startup siracusana .
La 'casa' di Martha's Cottage sposa un modello di smart working orientato alla flessibilità, alla collaborazione e alla creatività. Nessun orario di lavoro fisso, una vasta area ricreativa e uno spazio ludico per i figli dei dipendenti, il tutto a 200 metri dal mare. L'obiettivo della società è anche quello di attrarre i giovani talenti siciliani e del Sud Italia, che sono spesso costretti ad andare a cercare lavoro "al Nord": oggi Martha's Cottage occupa 23 persone e la società prevede di assumere almeno 10 risorse entro il 2018.(ANSA).