Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eurotech, Carnia come Silicon Valley

Ad Siagri, anche Amaro palcoscenico mondo in innovazione

Redazione ANSA AMARO (UDINE)
(ANSA) - AMARO (UDINE), 23 LUG - Amaro come la Silicon Valley, Bangalore, Cupertino, Seattle. E' uno dei messaggi della campagna pubblicitaria di Eurotech, la multinazionale con quartier generale in Carnia, impegnata nel mondo per lo sviluppo delle tecnologie digitali. Piccola località montana in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia, al centro del mondo come i luoghi di ricerca e innovazione più importanti del pianeta. Cosa c'entra con i luoghi di ricerca e innovazione più importanti del pianeta? Il claim della campagna ricorda che Eurotech è leader nel fornire soluzioni hardware e software per l'industria 4.0, combinando la miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti con la diffusione nel mondo reale e la loro connessione. "E' possibile fare innovazione in qualunque parte del mondo - spiega Roberto Siagri, ad di Eurotech - anche in montagna, anche ad Amaro. Non è importante dove si opera, quanto invece la capacità di innovare e stare al passo con i tempi. Ogni luogo, anche attraverso lo sviluppo delle tecnologie digitali, può ambire ad essere il centro del mondo. Le idee e la creatività stanno nella testa di ognuno. Fondamentale è saper precorrere i tempi, saper individuare i passi da fare, per rimanere competitivi. Aspetto questo prioritario anche per il territorio in cui ci si trova ad operare. Anche Amaro, la montagna in generale, dotate delle infrastrutture e dei servizi tecnologici essenziali - conclude - possono candidarsi ad essere il palcoscenico del mondo in fatto di innovazione". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA