Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olivetti, storia innovazione a Museo'900

Da Lettera22 a Digital Transformation per un secolo d'impresa

Redazione ANSA MILANO

Oltre un secolo d'impresa, quella Olivetti, per raccontare una storia di innovazione. È stata inaugurata al Museo del Novecento la mostra aperta gratuitamente al pubblico fino al 14 aprile che propone un percorso tra manifesti, locandine pubblicitarie di Giovanni Pintori e altri importanti artisti, fotografie uniche, accanto a prodotti iconici come le celebri macchine per scrivere "Lettera 22" e "Valentine", proseguendo fino al mondo digitale di oggi con il Form 200, registratore di cassa connesso.

"La parola innovazione da sempre ha giocato un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'azienda, oggi protagonista della Digital Transformation che caratterizza il nostro tempo. La visione storica della relazione fra uomo, industria e architettura ci conduce al cuore digitale di Olivetti attraverso la scuola digitale, lo smart working, le smart city, fino al mondo dei Big Data" spiega Gaetano di Tondo, Direttore Comunicazione di Olivetti e Presidente dell'Associazione Archivio Storico Olivetti.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA