Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Brescia un polo digitale per l'energia

Doable primo laboratorio capace di applicare soluzioni a settore

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 16 LUG - E' stato inaugurato a Orzinuovi (Brescia) il nuovo polo per la digitalizzazione di Ab, operatore industriale nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. "Doable", che significa "fattibile, realizzabile - spiega il gruppo - è uno dei primi laboratori al mondo capace di applicare nuove soluzioni digitali dedicate a questo settore". Il nuovo polo si affianca al quartier generale della multinazionale bresciana e qui un team interdisciplinare di una cinquantina di persone, che aumenterà di numero nei prossimi mesi, ha iniziato da oggi a dare forma al processo di trasformazione digitale dell'intera azienda.

Lo scopo è quello di "realizzare e rendere fruibile - si legge in una nota - una grande piattaforma digitale, che farà da contenitore a tutte le informazioni necessarie per progettare e creare prodotti ad hoc, ideali per tutte le esigenze del mercato". Ora "il nostro sogno - dice il presidente e fondatore di Ab, Angelo Baronchelli - è quello di avere in tutto il mondo tante persone che possano precostruire digitalmente il prodotto richiesto, modificarlo, adattarlo direttamente sul posto, davanti al cliente, con le specifiche necessità che lo stesso segnala. Attraverso la digitalizzazione, inoltre, potremo avere immediatamente tutti gli elementi che rendono possibile il lancio della produzione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA