Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italtel con Habble amplia servizi cloud

Piattaforma raccoglie dati e migliora esperienza clienti

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 04 SET - Italtel, multinazionale dell'information & communication technology, ha siglato una partnership con Habble, piattaforma cloud per analizzare in tempo reale tutte le comunicazioni provenienti da rete fissa, mobile e dati delle aziende, applicando algoritmi di analytics evoluti.

L'intesa punta ad ampliare il portfolio dei servizi basati su cloud per le telco e le grandi aziende, con una soluzione che permette di migliorare la customer experience del cliente finale. Attraverso la raccolta e l'analisi dei dati, la piattaforma permette infatti agli operatori di avere una maggiore visibilità sulle esigenze dei clienti e di conseguenza costruire nuovi servizi personalizzabili. "Crediamo che la soluzione Habble, già oggi integrabile con le nostre tecnologie proprietarie, possa migliorare l'efficienza operativa, contribuire al successo del business delle imprese e offrire ai service provider l'opportunità di migliorare la customer satisfaction dei loro clienti", afferma Daniela Martino, a capo della divisione marketing and management telco and media product/solution di Italtel, che - insieme a Exprivia - costituisce oggi un nuovo grande gruppo italiano Ict protagonista nella trasformazione digitale. Habble nasce invece nel dicembre 2011 dall'intuizione di un giovane imprenditore, Antonio De Luca, e dal 2017 è presente nel programma della piattaforma di innovazione B2B Gellify.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA