(ANSA) - MILANO, 04 SET - Italtel, multinazionale dell'information & communication technology, ha siglato una partnership con Habble, piattaforma cloud per analizzare in tempo reale tutte le comunicazioni provenienti da rete fissa, mobile e dati delle aziende, applicando algoritmi di analytics evoluti.
L'intesa punta ad ampliare il portfolio dei servizi basati su cloud per le telco e le grandi aziende, con una soluzione che permette di migliorare la customer experience del cliente finale. Attraverso la raccolta e l'analisi dei dati, la piattaforma permette infatti agli operatori di avere una maggiore visibilità sulle esigenze dei clienti e di conseguenza costruire nuovi servizi personalizzabili. "Crediamo che la soluzione Habble, già oggi integrabile con le nostre tecnologie proprietarie, possa migliorare l'efficienza operativa, contribuire al successo del business delle imprese e offrire ai service provider l'opportunità di migliorare la customer satisfaction dei loro clienti", afferma Daniela Martino, a capo della divisione marketing and management telco and media product/solution di Italtel, che - insieme a Exprivia - costituisce oggi un nuovo grande gruppo italiano Ict protagonista nella trasformazione digitale. Habble nasce invece nel dicembre 2011 dall'intuizione di un giovane imprenditore, Antonio De Luca, e dal 2017 è presente nel programma della piattaforma di innovazione B2B Gellify.