Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Primo 'cubotto' in via XX settembre

Primo 'cubotto' in via XX settembre

In calcestruzzo, dal peso di una tonnellata e mezzo

GENOVA, 06 dicembre 2017, 15:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Hanno fatto il loro esordio anche in XX Settembre, la strada della shopping genovese, i 'cubotti' anti-terrorismo, messi a punto da Aster, la società del Comune di Genova, per rendere più sicuri i luoghi sensibili della città. Per adesso e' stato posizionato solamente il primo manufatto, un cubo in calcestruzzo, con finiture rosa, dal peso di 1,5 tonnellate e dal costo di 600 euro. La collocazione, studiata in ottemperanza alle richieste della Soprintendenza, e' nella zona più esterna del marciapiede, senza alcun rischio , quindi, per la pavimentazione a mosaico, che ha valore artistico. Con questa prima installazione prosegue l'iniziativa dell'amministrazione Bucci, per la messa in sicurezza della città. Anche nel caso di Via XX Settembre il costo sarà quasi completamente coperto da sponsorizzazioni dei privati che potranno personalizzare le barriere con una targa con nome e logo dell'azienda a fianco a quello di promozione del Comune "Genova more than this".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza