Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: in Liguria dal red carpet ai percorsi colorati

Turismo

Turismo: in Liguria dal red carpet ai percorsi colorati

Rosso per l'arte, blu per le curiosità, giallo per i bambini

GENOVA, 16 maggio 2018, 17:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Turismo: la campagna estiva 2018 in Liguria - RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo: la campagna estiva 2018 in Liguria - RIPRODUZIONE RISERVATA
Turismo: la campagna estiva 2018 in Liguria - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà #orgoglioliguria il nuovo hashtag della campagna promozionale della Regione per promuovere la stagione turistica estiva 2018, caratterizzata da linee colorate tracciate con una speciale vernice cancellabile lungo le strade dei Comuni o pallini adesivi lungo i selciati storici per indicare i percorsi e le attrazioni ai turisti. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della presentazione del 58/o Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 20 al 25 settembre 2018.
    "L'anno scorso abbiamo avuto il 'red carpet', quest'anno avremo più colori, un arcobaleno di colori, abbiamo anche fatto pace con la sovrintendenza", commenta Toti. Linee, nastri e pallini adesivi indicheranno ai turisti cosa c'è in ogni territorio. Il rosso sarà il colore dell'arte, il blu quello delle curiosità, il giallo quello dedicato alle zone d'interesse per i bambini. 'Ambasciatori' nei singoli Comuni racconteranno le eccellenze dei territorio, mentre la Regione fornirà ai Comuni tutto il materiale necessario e ogni ente locale potrà puntare sul proprio 'orgoglio'. Non si tratta dei "soliti" itinerari da guida turistica: la definizione dei diversi percorsi è decisa dai singoli Comuni. L'esperienza di vivere il territorio è suggerita quindi "dalla base": i cittadini diventano soggetti attivi nella creazione dei percorsi di visita, stimolando il racconto che poi sarà diffuso sui social.
    Per la prima volta saranno gli stessi liguri a raccontare la propria terra e a mostrare il proprio orgoglio di viverci.
    La nuova iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio ai sindaci della Liguria. L'obiettivo è coinvolgerne più degli ottanta che la scorsa stagione hanno partecipato all'iniziativa promozionale del red carpet.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza