Allerta per piogge in Liguria

Previste anche forti mareggiate per venti da Sud

(ANSA) - GENOVA, 21 GEN - Allerta per piogge e temporali in Liguria a partire dalle 6 di domani, venerdì. L'agenzia Arpal ha indicato allerta Gialla (la più bassa) nel centro regionale, nei versanti padani di levante e nei bacini piccoli e medi del levante dalle 6 alle 23.59 di domani venerdì 22 gennaio, mentre nei bacini grandi del levante Gialla dalle 6 alle 10 poi Arancione (intensità media) dalle 10 alle 23.59.
    Le piogge, già iniziate oggi, proseguiranno per tutta la giornata con locali rovesci più probabili sul centro e sul Levante; dalle prime ore della notte è attesa un' intensificazione dei fenomeni per il transito di un fronte perturbato che attraverserà tutta la regione. Sono attese piogge diffuse e temporali anche forti o organizzati su gran parte della Liguria.
    A Levante la persistenza dei fenomeni potrà provocare anche innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua maggiori.
    Da segnalare, nella serata di domani, il calo delle zero termico sui versanti padani di Ponente dove saranno possibili spolverate o locali rovesci nevosi. I fenomeni si andranno gradualmente attenuando dalla serata. Da segnalare inoltre che i venti diventeranno meridionali fino a forti e le mareggiate che interesseranno soprattutto le coste del Levante regionale.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    MyWay Autostrade per l'Italia
    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie