Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo: il rock dei Maneskin conquista il pubblico social

Sanremo

Sanremo: il rock dei Maneskin conquista il pubblico social

Tim Data Room, raddoppiano tweet rispetto alla 3/a serata 2020

SANREMO, 05 marzo 2021, 16:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella terza serata del Festival di Sanremo il rock dei Maneskin conquista il pubblico dei social: tra gli artisti in gara sono i più commentati su Twitter con oltre 33mila interazioni, seguiti dalla coppia Fedez Michelin (oltre 22mila), Bugo (oltre 19mila), Irama (18mila) e Fasma (circa 14mila). E' quanto emerge dalle rilevazioni della Tim Data Room, che ieri ha rilevato la pubblicazione di oltre 734mila tweet con l'hashtag #Sanremo2021, 77% dei quali registrati durante l'appuntamento televisivo. Rispetto allo scorso anno, la terza serata ha registrato un aumento dei tweet dell'84%; in aumento anche il pubblico femminile (66% del totale) che ha commentato il Festival su Twitter.
    I picchi di tweet si sono verificati con l'esibizione di Fasma e Nesli, condizionata dalla breve interruzione dovuta al problema tecnico con il microfono, dopo le esibizioni di Fedez e Michielin e dei Maneskin con Manuel Agnelli. Ognuno di questi momenti ha superato la quota di 5mila tweet per minuto.
    Tra i co-conduttori il più twittato è Ibrahimovic con oltre 19mila tra interazioni e retweet, l'ospite che ieri sera ha ottenuto più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro, che per la sua performance ha raggiunto oltre 15mila tra mention e retweet.
    Su Google, nelle ricerche principali del 5 marzo legate al Festival di Sanremo, sono presenti - con oltre 100mila ricerche ciascuno - Donatella Rettore, i Maneskin, Mihajlovic e Helena Seger moglie di Ibrahimovic; segue Michele Bravi con oltre 50mila ricerche. Nelle ultime 24 ore le parole più cercate su Google, soprattutto dagli Stati Uniti, in relazione al Festival di Sanremo, sono: Samuele Bersani (+450%), Vittoria Ceretti (+350%), Malika Ayane (+140%), Ermal Meta (+90%) e i Maneskin (+50%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza