Nella terza serata del Festival di
Sanremo il rock dei Maneskin conquista il pubblico dei social:
tra gli artisti in gara sono i più commentati su Twitter con
oltre 33mila interazioni, seguiti dalla coppia Fedez Michelin
(oltre 22mila), Bugo (oltre 19mila), Irama (18mila) e Fasma
(circa 14mila). E' quanto emerge dalle rilevazioni della Tim
Data Room, che ieri ha rilevato la pubblicazione di oltre
734mila tweet con l'hashtag #Sanremo2021, 77% dei quali
registrati durante l'appuntamento televisivo. Rispetto allo
scorso anno, la terza serata ha registrato un aumento dei tweet
dell'84%; in aumento anche il pubblico femminile (66% del
totale) che ha commentato il Festival su Twitter.
I picchi di tweet si sono verificati con l'esibizione di
Fasma e Nesli, condizionata dalla breve interruzione dovuta al
problema tecnico con il microfono, dopo le esibizioni di Fedez e
Michielin e dei Maneskin con Manuel Agnelli. Ognuno di questi
momenti ha superato la quota di 5mila tweet per minuto.
Tra i co-conduttori il più twittato è Ibrahimovic con oltre
19mila tra interazioni e retweet, l'ospite che ieri sera ha
ottenuto più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro, che
per la sua performance ha raggiunto oltre 15mila tra mention e
retweet.
Su Google, nelle ricerche principali del 5 marzo legate al
Festival di Sanremo, sono presenti - con oltre 100mila ricerche
ciascuno - Donatella Rettore, i Maneskin, Mihajlovic e Helena
Seger moglie di Ibrahimovic; segue Michele Bravi con oltre
50mila ricerche. Nelle ultime 24 ore le parole più cercate su
Google, soprattutto dagli Stati Uniti, in relazione al Festival
di Sanremo, sono: Samuele Bersani (+450%), Vittoria Ceretti
(+350%), Malika Ayane (+140%), Ermal Meta (+90%) e i Maneskin
(+50%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA