Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I Rolli days a Genova hanno incantato 60 mila visitatori

I Rolli days a Genova hanno incantato 60 mila visitatori

Erano 40 i luoghi monumentali aperti

GENOVA, 16 maggio 2022, 16:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo il grande successo dei Rolli Days di ottobre, che avevano chiuso con 41.636 presenze, l'edizione primaverile dell'apertura di dimore storiche e luoghi spesso inaccessibili al pubblico ha registrato 60.112 visitatori tra venerdì e domenica. Quaranta i luoghi monumentali aperti (palazzi, chiese, sacrestie e altre importanti sedi del patrimonio artistico e culturale della città). Numeri importanti per i palazzi dei Rolli, patrimonio dell'Unesco.
    Sono stati 84 i divulgatori scientifici (professionisti provenienti da tutta Italia) e della sinergia costruita con gli enti sul territorio, come la Diocesi, il ministero della Cultura e l'Università. Davvero significativo il ruolo della Galleria di Palazzo Reale, che ha totalizzato circa 5 mila presenze. Numeri significativi anche sul web: sui canali social del Comune i Rolli Days hanno raggiunto 311.129 utenti, mentre l'evento Facebook è stato visualizzato da 706.401 persone.
    I clic alle pagine di evento sul sito Visitgenoa.it sono stati oltre 60 mila, mentre le impression erogate sono state oltre 6 milioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza