Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pirelli, pubblicità con la P maiuscola

Speciale Pirelli

Pirelli, pubblicità con la P maiuscola

Volume ripercorre con 800 immagini storia da anni '70 a Duemila

MILANO, 03 luglio 2017, 12:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un volume per ripercorrere attraverso 800 immagini la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai Duemila, dallo spot tv 'Pneumatici con la P maiuscola' del 1978, fino alle campagne globali con testimonial del cinema e dello sport, come Sharon Stone, Carl Lewis e Ronaldo. Si intitola 'La pubblicità con la P maiuscola' il nuovo libro edito da Corraini Edizioni e curato da Fondazione Pirelli con l'obiettivo di raccontare il ruolo da protagonista dell'azienda nel campo della creatività, attraverso spot che ancora oggi sono rimasti nella memoria del pubblico. Il volume, seguito di 'Una Musa tra le ruote. Pirelli: un secolo di arte al servizio del prodotto' il cui racconto interessava il primo secolo di vita dell'azienda, fotografa in 448 pagine anche l'evoluzione della pubblicità dall' era analogica a quella digitale. Nel 1978 lo spot per la tv 'Pneumatici con la P maiuscola' mostrava 140 auto riprese da 85 metri di altezza che componevano la famosa P lunga.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza