Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: approvata graduatoria misura per nuovi investimenti

Pesca: approvata graduatoria misura per nuovi investimenti

Finanziati i progetti di 37 operatori siciliani

09 aprile, 15:40
(ANSA) - PALERMO, 9 APR - E' stata approvata e pubblicata nel sito del dipartimento della Pesca mediterranea la graduatoria definitiva dei progetti relativi alla Misura 1.30 del Feamp 2014-2020 "Diversificazione e nuove forme di reddito", inerente il settore pesca turismo e ittiturismo.

Si tratta di 37 operatori del settore della pesca che potranno dare luogo a investimenti che contribuiscono allo sviluppo di attività complementari correlate all'attività principale della pesca, quali ad esempio: investimenti a bordo, pescaturismo, turismo legato alla pesca sportiva, ristorazione e attività pedagogiche relative alla pesca. La dotazione finanziaria stanziata è di 1,64 milioni di euro con un importo massimo concesso per progetto pari a 75.000 euro.

"Attraverso questa misura si promuove la competitività delle piccole e medie imprese attraverso lo sviluppo di attività collaterali che vadano ben oltre la semplice attività della pesca - afferma l'assessore regionale alla Pesca, Edy Bandiera - Ciò consentirà lo sviluppo dell'intero indotto che ruota intorno al settore ittico, con la creazione di nuove opportunità di impiego e di integrazione del reddito del pescatore".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA