Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Da 21 aprile Corsica Ferries collega Tolone a Maiorca

Da 21 aprile Corsica Ferries collega Tolone a Maiorca

Con due partenze settimanali

19 aprile, 16:35
Da 21 aprile Corsica Ferries collega Tolone a Maiorca Da 21 aprile Corsica Ferries collega Tolone a Maiorca

(ANSA) - SAVONA - VADO, 19 APR - Dal prossimo 21 aprile, i turisti potranno raggiungere l'Isola di Maiorca a bordo dei traghetti Mega Express di Corsica Ferries, navi eleganti con cabine ad uso esclusivo, saloni, ristoranti a tema, bar, piscine, negozi. Primo e unico collegamento via mare dalla Francia e rotta marittima per le Baleari più vicina all'Italia, sulla linea Tolone-Alcudia (Porto situato a nord est dell'isola) saranno programmate due partenze settimanali. Il Porto di Alcudia si trova a soli 50 minuti di auto da Palma di Maiorca.


Anche il GT Rally di Francia, dopo 10 edizioni sulle strade francesi, debutta a Maiorca grazie alle Navi Gialle (28 aprile - 3 maggio). Un programma di 1000 km da percorrere, nelle giornate primaverili, tra strade di mare e passaggi in montagna, soprattutto nel massiccio Serra de Tramuntana, dichiarata nel 2011 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Maiorca è l'isola più vasta dell'arcipelago delle Baleari ed è universalmente conosciuta come la perla del Mediterraneo, soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e per la natura incontaminata, ma anche perché è una destinazione dinamica e cosmopolita che offre divertimento, attività sportive di mare e montagna e vita notturna ma anche scenari mozzafiato e tradizioni antichissime. Maiorca è la quarta isola servita dalle Navi Gialle, dopo Corsica, Sardegna e Isola d'Elba.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA