Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: The world, condominio galleggiante a Cagliari

Crociere: The world, condominio galleggiante a Cagliari

Viaggio di 3 mesi per 150 facoltosi ospiti fa tappa in Sardegna

26 ottobre, 18:27
(ANSA) - CAGLIARI, 26 OTT - Non è la solita nave da crociera che arriva la mattina e riparte il pomeriggio: The world, l'unità della americana ResidenSea, è un vero e proprio condominio galleggiante. E, nel suo viaggio intorno al mondo, se la prende comoda. Ad esempio la sosta a Cagliari durerà tre giorni, sino alla mezzanotte di lunedì 29.

Un residence sul mare dedicato al segmento extra lusso. Le persone a bordo sono più "abitanti" che passeggeri: la popolazione è composta da 150 ospiti e 260 membri di equipaggio.

Lunga 200 metri, The world è composta da 165 appartamenti, quattro ristoranti, bar, piscine, centro benessere, un campo da tennis, due green per il golf, biblioteca, cinema. Esclusiva anche la filosofia di viaggio, che rientra nelle cosiddette Expedition Cruises.

La tappa a Cagliari, infatti, si inserisce nell'ambito di un tour lungo tre mesi, con partenza da Rouen, in Francia, scali in Portogallo, Spagna (compresa Palma di Maiorca), in Italia - con toccate, appunto, nel capoluogo sardo, a Trapani, Palermo, Messina, Civitavecchia - e prosecuzione per le Canarie, il Senegal, le isole atlantiche di Ascension e Sant'Elena, la Namibia e fine viaggio in Sud Africa.

Nel corso dei tre giorni di sosta a Cagliari, gli ospiti saranno coinvolti in attività escursionistiche e ricreative private nel sud dell'Isola. "Lo scalo della The World a Cagliari rappresenta sicuramente un evento importante nel nostro calendario crocieristico 2018 - spiega Massimo Deiana, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna -. Prima di tutto per il prestigio di ospitare una nave dal target di clientela altissimo ma, in particolare, per la durata della sosta: un overnight di tre giorni che darà possibilità agli ospiti di approfondire la conoscenza dell'Isola, con escursioni che andranno oltre le ordinarie 4 o 6 ore".

Questa è la terza tappa dell'anno della compagnia ResidenSea in Sardegna. Il condominio galleggiante, infatti, ha fatto scalo nel mese di giugno, con una permanenza di cinque giorni totali, anche a Golfo Aranci (con ormeggio in rada) e Porto Torres.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA