Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Msc, da 2020 Trieste homeport d una nostra nave

Crociere: Msc, da 2020 Trieste homeport d una nostra nave

D'Agostino, si consolida presenza compagnia in nostro porto

27 novembre, 17:12

 "In un'ottica di ulteriore rafforzamento dei propri legami con il territorio e con le economie locali", è stata "acquisita di recente una partecipazione nel Trieste Terminal Passeggeri (Ttp) e a partire dal 2020 Trieste diventerà homeport di una delle navi di MSC Crociere". Lo ha annunciato l'Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrnacesco Vago, durante la cerimonia del "taglio della lamiera" di MSC Seashore, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (Gorizia).

"Se uno vuole vedere le navi - ha poi osservato Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale - deve prima di tutto vedere gli investimenti". "Per il porto di Trieste" il fatto di diventare homeport di una delle navi di MSC "ha un significato importante: intanto il consolidamento della posizione di MSC nel nostro porto", dove è presente con "MSC containers da tre anni". In secondo luogo "è stato apprezzato il lavoro che è stato fatto ed è un riconoscimento del modo in cui stiamo lavorando".

"Chiaramente - ha concluso - come tutto, si inizia dalle cose più piccole e poi si spera di arrivare a quelle più grandi: lo abbiamo visto su tanti progetti e lo vedremo ancora nei prossimi anni. Quello di MSC è un tassello importantissimo perché cominceremo a vedere qualche nave da crociera in più a Trieste ed è una cosa che mi ero ripromesso di fare e oggi è attivata".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA