Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: 3500 turisti attesi a Porto Torres

Crociere: 3500 turisti attesi a Porto Torres

La Marella Cruises e la Costa neoRiviera nello stesso giorno

06 agosto, 15:25
(ANSA) - PORTO TORRES, 6 AGO - Porto Torres si prepara ad accogliere i passeggeri di due grandi navi da crociera nella stessa giornata. Giovedì 8 agosto sbarcheranno più di 1.900 turisti, in gran parte provenienti dal Regno Unito, dalla Marella Discovery 2, e quasi 1.600, soprattutto italiani, dalla Costa neoRiviera, per un totale di circa 3.500 croceristi. È la prima volta che due hotel galleggianti di grandi dimensioni approdano contemporaneamente in città, una circostanza che si ripeterà il 12 settembre, sempre con la presenza della Marella Discovery 2, affiancata dalla Mein Schiff Herz. Anche la giornata di ferragosto sarà caratterizzata dall'arrivo di una nave da crociera: approderanno circa 2mila turisti tedeschi con la nave della Tui, colosso mondiale del settore.

Il Comune di Porto Torres metterà a disposizione la mattina uno stand informativo alla fermata dei bus navetta con degustazioni e l'intrattenimento del gruppo folk e l'ufficio turistico della Stazione Marittima rimarrà aperto tutto il giorno.

"È una stagione particolarmente fortunata per il settore crocieristico con ben 33 accosti totali fra quelli previsti fino a fine anno e quelli non programmati, iniziati già nella scorsa primavera - dice il sindaco Sean Wheeler - Tante persone provenienti da ogni parte del mondo stanno visitando i monumenti, le spiagge, l'Asinara, il centro della città. In bassa stagione si è registrata attenzione verso i nostri principali musei e beni culturali, mentre d'estate, ovviamente, i visitatori prediligono il mare, scegliendo le spiagge o le passeggiate in bicicletta. È una forma di promozione indiretta che aiuta a farci conoscere e a diffondere la bellezza dei monumenti e delle aree naturali. L'Amministrazione comunale - aggiunge - insieme agli operatori culturali si farà trovare pronta accogliendo e dando come sempre le informazioni ai visitatori. Auspico che anche le attività commerciali e i fornitori di servizi siano aperti, magari con orario continuato, così come nella giornata di ferragosto".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA