Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Logistica: Alis, Guido Grimaldi riconfermato presidente

Logistica: Alis, Guido Grimaldi riconfermato presidente

In carica per i prossimi 4 anni.

25 novembre, 15:54

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Il presidente di Alis, Guido Grimaldi, è stato riconfermato alla guida dell'associazione che riunisce la logistica italiana per i prossimi 4 anni.

La conferma all'unanimità, si legge in una nota, al termine del Consiglio direttivo e dall'Assemblea Generale 2020 che, nel pieno rispetto delle disposizioni governative anti-contagio, si sono svolti in modalità videoconferenza.

"In questi primi quattro anni, siamo stati considerati come punto di riferimento nel panorama associativo, avendo, per la prima volta nella storia, messo a sistema tutto il popolo del trasporto e della logistica e creato sinergie nella galassia dell'intero comparto", ha detto Grimaldi. "Oggi è il momento di avviare un nuovo percorso da continuare a tracciare insieme, condividendo le nostre strategie e gli obiettivi da porci in questo momento così difficile che il nostro Paese sta vivendo, purtroppo, nel pieno di un'emergenza sanitaria e di una crisi socio-economica che sta colpendo molti settori produttivi, e che sta causando gravi conseguenze anche per la filiera logistica. Al termine quindi di questo anno davvero terribile è appunto il momento di riconoscere il valore morale e sociale di quanto fatto, e di proseguire l'intenso lavoro del cluster per un 2021 di rilancio e ripresa nel quale ci aspettiamo segnali concreti da parte del Governo, come già stanno arrivando ad esempio attraverso alcune misure, contenute nel disegno di legge di Bilancio 2021, rilevanti per il nostro settore e per le nostre aziende".

Grimaldi ha poi ricordato il ruolo del popolo del trasporto e della logistica che durante la pandemia ha garantito la continuità dei propri servizi marittimi, ferroviari e stradali, permettendo così la consegna dei generi alimentari e dei beni di prima necessità in tutto il territorio nazionale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA