Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: parte la stagione di Costa Firenze golfo arabico

Crociere: parte la stagione di Costa Firenze golfo arabico

(v. Crociere: inaugurato Dubai Harbour Cruise.. delle 16.05)

18 dicembre, 18:33
Crociere: debutta Costa Firenze, ispirata al rinascimento Crociere: debutta Costa Firenze, ispirata al rinascimento

(ANSA) - DUBAI, 17 DIC - Parte domani, sabato 18, la prima stagione di Costa Firenze nel Golfo Arabico, in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo terminal crociere Dubai Harbour Cruise Terminal avvenuta oggi. Costa Firenze, l'ultima nata del gruppo, resterà a Dubai per tutto l'inverno fino a marzo del 2022, e offrirà un itinerario di una settimana che porterà i visitatori fino alla scoperta di Abu Dhabi, e poi Doha e Muscat.

''Il debutto di Costa Firenze a Dubai - ha detto Maria Zannetti direttore generale di Costa Crociere - segna un'altra tappa importante nelle ripresa delle nostre attività, in una splendida destinazione che abbiamo aperto per primi alle crociere e che presenza un grande potenziale''.

Costa Firenze è una nave di 'ispirazione fiorentina': al centro una galleggiante piazza della Signoria, che vuole riproporre i colori e i sapori del rinascimento. Tra food experience ed escursioni improntate a fare conoscere gli aspetti veri di Dubai e del golfo Arabo, i passeggeri sono catapultati in un mondo di esperienze. Dalla tradizione italiana alla modernità di Dubai, passando poi per il fascino del deserto.

Camminare lungo i ponti di Costa Firenze è come immergersi nelle piazze fiorentine, il tutto andando per mare.

L'itinerario di Costa Firenze permetterà in oltre in visitare il padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, di cui Costa Crociere è Gold Sponsor. Un momento dedicato alla scoperta delle eccellenze italiane e non solo presenti a Expo. Un'esposizione che conta circa 200 padiglioni. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA