Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: il 21 agosto parte la Palermo-Montecarlo, 30 barche iscritte

Vela: il 21 agosto parte la Palermo-Montecarlo, 30 barche iscritte

Ci sarà Malizia II dello Yacht club di Monaco tra le favorite

22 giugno, 14:18

(ANSA) - PALERMO, 21 GIU - Partirà da Mondello fra due mesi, il 21 agosto, la XIII edizione della Palermo-Montecarlo, la regata velica d'altura, divenuta punto di riferimento per il calendario velico estivo nazionale e internazionale. "Sono particolarmente soddisfatto e onorato - spiega Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia - di avere al nostro fianco in questa tredicesima edizione, la Fondazione Terzo Pilastro presieduta da Emmanuele Francesco Maria Emanuele.

La nostra regata ha l'ambizione di unire all'aspetto prettamente sportivo, elementi che rimandano alla cultura, alla tradizione, all'arte, ai giovani, temi cari tanto alla nostra regione che al principato monegasco e alla Fondazione Terzo Pilastro. Va da sé che questa collaborazione non può che essere una perfetta sinergia di intenti".

A oggi, sono oltre trenta le barche iscritte alla regata organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con lo Yacht Club de Monaco e la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda. Dopo l'annuncio di Lucky (Raichel-Puig 63'), è arrivata l'iscrizione di Malizia II, il Mono60 con foil (Classe Imoca 60) di Pierre Casiraghi che difenderà i colori dello Yacht Club de Monaco.

Nata da un progetto del 2015 di Guillaume Verdier, Malizia II misura poco meno di 19 metri di lunghezza e si aggiunge di diritto alla lista dei candidati alla vittoria. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA