Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica Italiana, Tacoli (Perini) confermato presidente

Nautica Italiana, Tacoli (Perini) confermato presidente

Vicepresidenti Gavino (Baglietto) e Vitelli (Azimut)

03 luglio, 17:12
Nautica Italiana, Tacoli (Perini) confermato presidente Nautica Italiana, Tacoli (Perini) confermato presidente

 I soci di Nautica Italiana, riuniti in Assemblea a Milano, hanno confermato l'ad di Perini Navi, Lamberto Tacoli, alla guida dell'Associazione per i prossimi tre anni. Riconfermati alla vice presidenza Michele Gavino (ceo Baglietto) e Giovanna Vitelli (vide presidente Azimut/Benetti).

"Sono grato a tutte le aziende associate a Nautica Italiana per aver voluto accordare la propria fiducia non solo a me e al nuovo Comitato di Presidenza, ma alla continuità di un progetto innovativo, strategico per il presente ed il futuro del nostro comparto - ha detto Tacoli -. Ho il mandato pieno di lavorare per il ricongiugimento con Ucina. Lo spirito del nuovo mandato sarà improntato ad alcuni obiettivi per noi fondamentali: piena trasversalità nella rappresentanza di tutta la filiera d'eccellenza del Made in Italy nautico;connessione con i mercati globali, supporto alle piccole e medie imprese sui territori; mano tesa alle forze, istituzionali e associative, che vogliano collaborare per rimettere la nautica al centro dell'agenda nazionale ed europea".

 Michele Gavino, vicepresidente vicario, ha la delega al Bilancio, alle Relazioni B2B fra soci  Grandi e PMI, alla Qualita' della Filiera; Giovanna Vitelli quelle alle Relazioni Istituzionali, ai Rapporti con Altagamma e al Design. Tra le new entry Claudio Galbo (Fincantieri), vicepresidente con delega a Comunicazione, Eventi e Rapporti con altre
Associazioni, Daniele Guidi (Guidi), vicepresidente con delega agli Accessoristi e alla Sostenibilita' e Matteo Italo Ratti (Marina Cala de Medici), vicepresidente con delega al
Legislativo, Marine e Servizi. L'Assemblea ha poi eletto, in rappresentanza trasversale di tutte le aree settoriali che compongono l'Associazione, anche i consiglieri Alberto Amico (Amico & Co.), Cataldo Aprea (Aprea Mare), Fabio Pesto (Pesto Group), Dino Salvemini (Mase Generators), Enrico Sgarbi (Ferretti Group) e Giancarlo Galeone (Anvera). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA