Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: CRN lancia Begallta, progetto per yacht innovativo

Nautica: CRN lancia Begallta, progetto per yacht innovativo

Creato dallo Studio Lobanov si propone come all'avanguardia

03 dicembre, 16:39
(ANSA) - ANCONA, 3 DIC - Nuovo progetto per CRN. Il marchio del Gruppo Ferretti ha presentato Begallta, mega yacht di 75m sviluppato dall'ufficio tecnico in collaborazione con gli studi di design e architettura Lobanov Design (che ha curato le linee esterne e il layout degli spazi) e Pulina DNA, (interni).

Begallta è uno yacht dalle linee inattese, permeato da uno stile che coniuga l'innovazione con una visione futuristica.

Caratteristica stilistisca unica è la linea inclinata che attraversa lo scafo e la sovrastruttura come un nastro che unisce e fonde i ponti dello yacht. A poppa,il vero stile connotante dello yacht, con il taglio negli angoli.

Begallta, sottolinea Crn, è una nave pensata "per un armatore cosmopolita e dalla forte personalità, che ama la scoperta e navigare per lunghi periodi". Le soluzioni progettuali valorizzano il costante contatto con gli elementi naturali: vetrate panoramiche, ampie terrazze, sundeck dalle superfici sfaccettate. Per gli interior, uno stile metropolitano, in analogia con le atmosfere di un loft newyorkese. "Begallta è uno yacht senza paragoni e unico nel suo genere, in cui il tratto stilistico dello studio Lobanov emerge con tutta la sua forza" ha dichiarato Stefano De Vivo, CRN Chief Commercial Officer. "Amiamo le sfide e questa collaborazione con lo studio Lobanov Design ha prodotto un progetto innovativo e realmente dirompente".

"Realizzare yacht iconici, che una volta visti rimangono impressi nell'immaginario, è un tratto distintivo del nostro design - ha dichiarato Igor Lobanov . La costante ricerca di soluzioni inattese che in una frazione di secondo comunicano un'idea precisa è parte fondamentale del nostro studio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA