Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Navi: nuovo cda per società RBD Armatori

Navi: nuovo cda per società RBD Armatori

Corrado Gatti, Enrico Laghi e Andrea Zoppini

26 luglio, 13:40
Navi: nuovo cda per società RBD Armator Navi: nuovo cda per società RBD Armator

(ANSA) - TORRE DEL GRECO (NAPOLI), 26 LUG - Nuovo consiglio di amministrazione per la RBD Armatori spa, compagnia armatoriale di Torre del Greco (Napoli). Il cda nominato dall'assemblea dei soci è composto dai professori Corrado Gatti, Enrico Laghi e Andrea Zoppini. A comunicarlo, con una nota, è l'ingegner Giuseppe Mauro Rizzo, amministratore delegato e direttore generale uscente che evidenzia come la decisione sia giunta ''a seguito delle interlocuzioni con Pillarstone, cessionario della maggioranza dei crediti vantati dagli istituti di credito nei confronti della società''.

La nomina ''è finalizzata - spiegano da RBD Armatori - a dotare la società di indipendenti e riconosciute professionalità, di gradimento anche dei creditori finanziari, che consentano in tempi brevi la predisposizione e il deposito di un nuovo piano di concordato preventivo con continuità oggettiva''.

Il nuovo consiglio di amministrazione "si avvarrà del contributo e dell'esperienza armatoriale di Giuseppe Mauro Rizzo", come è scritto in una nota. Soci, management e struttura aziendale continueranno a svolgere le proprie funzioni, ''senza far mancare all'organo amministrativo la collaborazione e l'appoggio necessari al perseguimento del comune obiettivo di risanamento dell'azienda''.

(ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA