Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: l'industria automotive Usa premia il gruppo Grimaldi

Shipping: l'industria automotive Usa premia il gruppo Grimaldi

Ricevuto a Detroit riconoscimento ‘shipping company of the year'

25 aprile, 08:47

(ANSA) - GENOVA, 24 APR - Il gruppo Grimaldi di Napoli è la 'shipping company of the year', secondo l'industria automobilistica statunitense.

Lo scorso 17 aprile, durante i North America Automotive Global Awards a Detroit - evento organizzato da Three6Zero, gruppo editoriale con forte specializzazione nel settore automotive, per premiare le eccellenze mondiali della supply chain automobilistica - l'azienda italiana ha ricevuto il riconoscimento, consegnato a Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi da Terry Virts, astronauta statunitense della Nasa.

Il gruppo Grimaldi è stato tra i 21 premiati, distinti nelle rispettive categorie per aver raggiunto obiettivi irraggiungibili, o per il proprio approccio innovativo. "A nome del gruppo Grimaldi esprimo il mio apprezzamento al ricevere di nuovo questo premio ed è un grande onore per me conoscere l'astronauta Terry Wirts. Celebriamo insieme l'eccellenza tanto dei cieli quanto dei mari", ha commentato Costantino Baldissara, mentre ritirava il premio.

Con 70 anni di esperienza, il gruppo Grimaldi è un fornitore di servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo ai principali costruttori di veicoli a livello mondiale, con numerosi servizi marittimi ro/ro offerti per il Nord America: Grimaldi Lines opera un collegamento regolare dal Mediterraneo Orientale ed Occidentale nonché dalle coste dell'Africa Occidentale, mentre la controllata Atlantic Container Line (ACL) opera una linea settimanale da una serie di scali nordeuropei.

I porti nord americani serviti dalle società del gruppo sono: Halifax (Canada), Baltimora, New York, Savannah, Jacksonville, Norfolk, Galveston, Houston e Veracruz (Messico).

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA