Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Perini navi, accordo con Fenix-Blue Skye per il rilancio

Perini navi, accordo con Fenix-Blue Skye per il rilancio

L'ingresso del fondo londinese "previa due diligence"

10 settembre, 20:24
(ANSA) - GENOVA, 10 SET - Accordo fra Fenix e Blue Skye investimenti "finalizzato a ottenere l'approvazione del piano di ristrutturazione di Perini Navi anche attraverso l'immissione di nuove risorse finanziarie". Fenix, holding della famiglia Tabacchi, attuale azionista di maggioranza di Perini, leader nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, annuncia con una nota la sigla dell'accordo con il fondo di investimento londinese che decollerà "previa due diligence".

"L'operazione, con il supporto, le competenze e la solida esperienza di Blue Skye nei processi di turnaround ha l'obiettivo di consolidare Penini Navi e di consentire la continuità del progetto avviato da Fenix" completa la nota. Sul tavolo c'era anche l'offerta dei cantieri Sanlorenzo per acquisire la maggioranza della società, che scade a fine mese.

La crisi finanziaria di Perini era stata al centro nelle settimane scorse di un vertice tra Regione Toscana e famiglia Tabacchi. Nell'incontro era emersa la volontà da parte della proprietà "di mettere a punto una soluzione per il rilancio del cantiere entro il mese di settembre", aveva fatto sapere la Regione. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA