Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Rifiuti: Trieste, poltrone e wc 'emergono' dalle acque

Rifiuti: Trieste, poltrone e wc 'emergono' dalle acque

Operazione Clean Water con 200 volontari sulle Rive

10 giugno, 14:32
(ANSA) - TRIESTE, 10 GIU - Una poltrona, una bicicletta, un wc, telefoni cellulari e soprattutto tantissime bottiglie di plastica: è il "bottino" raccolto stamani per la quarta edizione di "Clean Water", operazione di pulizia dei fondali delle Rive di Trieste, svolta nella giornata conclusiva della settima edizione di "Mare Nordest 2018", manifestazione incentrata su tutto quanto ruota attorno al mondo del mare.

L'operazione "Clean Water" ha visto la partecipazione di circa 200 persone di 16 associazioni tra apneisti, sub e volontari, in acqua e a terra nello specchio di mare davanti alla piazza dell'Unità d'Italia, tra la Scala Reale e il Molo Audace. Quest'anno ha aderito alla raccolta la multi-utility AcegasApsAmga (Gruppo Hera) con un maxicontenitore per la differenziazione immediata dei rifiuti.

"Questa iniziativa - ha commentato l'assessore all'Ambiente del Fvg, Fabio Scoccimarro - rappresenta un messaggio importante per sensibilizzare le persone sul tema dell'educazione ambientale, la quale deve partire soprattutto coinvolgendo i più giovani attraverso le scuole, con dei progetti didattici che, come Regione, abbiamo in programma di realizzare nel corso della legislatura". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA