Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Grecia: ok governo a progetti strategici per mezzo miliardo

Grecia: ok governo a progetti strategici per mezzo miliardo

Atene utilizza corsia preferenziale per investimenti

16 agosto, 16:56

(ANSA) - TRIESTE - La Grecia ha dato il via libera alla realizzazione di quattro nuovi progetti di investimento per un totale di quasi mezzo miliardo di euro. Lo riporta il portale d'informazione Ekathimerini, precisando che i progetti saranno realizzati grazie a una corsia preferenziale che prevede l'accelerazione delle procedure, come stabilito dal Comitato ministeriale per gli investimenti strategici. Gli investimenti in questione sono i primi da settembre a cui viene applicata la procedura agevolata.

I progetti hanno un valore complessivo di 464,5 milioni e riguardano la realizzazione di un complesso turistico di lusso sull'isola di Skorpios per 120 milioni; un parco culturale e commerciale ad Alicarnasso (Creta) per 69,3 milioni; un parco fotovoltaico con una capacità complessiva di 284 megawatt per 213,8 milioni; una rete telefonica di ultima generazione realizzata da Vodafone per 61,4 milioni.

Finora la corsia preferenziale è stata garantita a tredici progetti, di cui dieci hanno già ottenuto il rilascio della licenza, con un budget complessivo di 2,65 miliardi. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati