Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Serbia: tedesca Mtu sceglie Nova Pazova per nuovo impianto

Serbia: tedesca Mtu sceglie Nova Pazova per nuovo impianto

Vicino ad aeroporto Belgrado, operatività da 2022

20 giugno, 12:26
(ANSA) - BELGRADO, 20 GIU - L'azienda tedesca MTU Aero Engines, leader nella produzione e manutenzione di motori per aerei, ha annunciato di aver scelto la cittadina di Nova Pazova, in Serbia, come sede di un nuovo centro per le riparazioni.

Nova Pazova si trova a circa 25 chilometri dall'aeroporto internazionale di Belgrado.

La società ha specificato in una nota che il nuovo stabilimento avrà una capacità di circa 400.000 ore di riparazioni annuali e dovrebbe essere operativo entro il 2022.

"La creazione di questo nuovo sito fa parte della storia di crescita globale di MTU", ha dichiarato Michael Schreyögg, Chief Program Officer della società. Schreyögg ha sottolineato che il business della manutenzione, riparazione e revisione dei motori di aerei commerciali "aumenterà ulteriormente negli anni a venire".

"MTU Aero Engines è il nostro partner di riferimento nella formazione del nucleo della futura industria aerospaziale in Serbia", ha affermato la premier serba Ana Brnabic, citata nella nota di Mtu.

Lo scorso maggio, il governo serbo e la compagnia tedesca avevano firmato un memorandum d'intesa che ha spianato la strada all'investimento nel nuovo stabilimento vicino a Belgrado. Il colosso tedesco ha circa 10.000 dipendenti e opera in 15 paesi nel mondo. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati