Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Volkswagen, 60 mld investimenti in e-mobility, ibridazione

Volkswagen, 60 mld investimenti in e-mobility, ibridazione

Solo per mobilità elettrica 33 miliardi

15 novembre, 19:45
(ANSA) - BELGRADO, 15 NOV - Il gigante automobilistico tedesco Volkswagen prevede di spendere nei prossimi cinque anni quasi 60 miliardi di euro sul fronte dell'ibridazione, su quello della mobilità elettrica e per la digitalizzazione. Lo ha annunciato oggi Volkswagen Group.

Rispetto all'"ultimo Planning Round del gruppo", la cifra rappresenta "un aumento di circa dieci punti percentuali", ha precisato Volkswagen via sito web ufficiale, aggiungendo che la società "intende investire circa 33 miliardi di euro" del totale solo nel settore della "mobilità elettrica". L'annuncio di Vw è arrivato dopo la riunione odierna del Consiglio di Sorveglianza dell'azienda, che ha approvato il piano di investimenti per il 2020-2024.

Volkswagen sta "focalizzando gli investimenti sul futuro della mobilità", con "l'ibridazione, l'elettrificazione e la digitalizzazione della nostra flotta che stanno diventando un'area di interesse sempre più importante", ha affermato Hans Dieter Pötsch, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen.

Il colosso tedesco dell'automotive prevede di introdurre sul mercato fino a 75 modelli completamente elettrici insieme a circa 60 veicoli ibridi fino al 2029 e di produrre circa 26 milioni di veicoli elettrici e quasi 6 milioni di veicoli ibridi entro lo stesso anno, ha reso noto Vw. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati