Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Italia-Serbia:rafforzamento collaborazione su infrastrutture

Italia-Serbia:rafforzamento collaborazione su infrastrutture

Ambasciatore Lo Cascio a colloquio con ministro Mihajlovic

09 ottobre, 19:56
(ANSA) - BELGRADO, 9 OTT - Le prospettive di una più intensa collaborazione fra Italia e Serbia nel settore delle infrastrutture e dei trasporti sono state al centro di un colloquio che l'ambasciatore d'Italia Carlo Lo Cascio ha avuto oggi a Belgrado con la vicepremier e ministra dei trasporti e infrastrutture Zorana Mihajlovic.

Secondo un comunicato del ministero serbo, Mihajlovic ha sottolineato come l'Italia sia "un partner molto importante della Serbia per la collaborazione economica e gli investimenti, il cui sostegno è importante anche per la stabilità nella regione". Per la ministra, vi è un "grande potenziale per un ulteriore rafforzamento della cooperazione nei trasporti e infrastrutture".

L'ambasciatore Lo Cascio ha fatto un riferimento particolare ai progressi compiuti nella collaborazione nel trasporto stradale e nelle ferrovie.

Uno dei temi del colloquio - ha aggiunto il comunicato - è stato anche il memorandum d'intesa sulla collaborazione nel campo delle infrastrutture e trasporti tra i ministeri dei due Paesi, i cui sviluppi sono attesi nel prossimo futuro. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati