Percorso:ANSA > Nuova Europa > Scienza & Tecnologia > Ema: presentata a Lubiana candidatura di Milano

Ema: presentata a Lubiana candidatura di Milano

11 ottobre, 18:32
(ANSA) - LUBIANA - L'Ambasciata d'Italia in Slovenia, in collaborazione con l'Agenzia Ice - ITA Trade, ha presentato mercoledì la candidatura di Milano per diventare sede dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) durante l'annuale simposio della Società farmaceutica slovena.

"Milano ha tutte le carte in regola per riuscire a vincere la sfida, e per questo tutte le parti in causa sono impegnate a vincere questa importante sfida",ha detto durante la conferenza stampa l'Ambasciatore italiano in Slovenia, Paolo Trichilo.

"Vorrei ringraziare il ministro degli esteri sloveno e vice primo ministro, Karl Erjavec, per il sostegno alla candidatura di Milano espressa ieri durante il Comitato interministeriale fra Italia e Slovenia, anche se questa non è la decisione finale del governo sloveno".

All'evento, che rientra nell'ambito di una cooperazione fra Palazzo Chigi, Farnesina e associazioni di categoria successiva alla Brexit, erano presenti il senatore di Alternativa Popolare, Aldo Di Biagio, il senatore del Partito Democratico, Franco Mirabelli, e il coordinatore del tavolo tecnico imprese e mondo associativo istituito per la candidatura di Milano a sede Ema, Fabrizio Grillo. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati