Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Chiesa in Italia
  4. Cei: nuova campagna per l'8 per mille

Cei: nuova campagna per l'8 per mille

Prenderà il via dal 31 maggio

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - "C'è un Paese" è il cuore del messaggio della campagna Cei 8xmille 2020 che "mostra, nei fatti, un Paese che accoglie, sostiene, abbraccia e soprattutto consola", sottolinea la stessa Conferenza Episcopale Italiana.
    Ogni anno - ricorda la Cei -, grazie alle firme dei contribuenti, si realizzano, in Italia e nei Paesi più poveri del mondo, oltre 8.000 progetti che vedono impegnati sacerdoti, suore e operatori e volontari. La nuova campagna di comunicazione "C'è un Paese" racconta la Chiesa cattolica che, anche nell'emergenza, non ha smesso di prendersi cura dei più deboli: dal parroco di una piccola città di provincia, che durante l'epidemia ha continuato a sostenere la propria comunità grazie alla tecnologia in modo nuovo e creativo, alle mense Caritas, che hanno trovato modalità diverse per aiutare le famiglie in difficoltà, dai tanti progetti per l'avviamento al lavoro per cercare di far ripartire i molti disoccupati alle case per le donne vittime di violenza.
    "L'obiettivo della comunicazione 2020 è dare ancora una volta voce a questa Chiesa. Una Chiesa che c'era prima della pandemia, che è stata al fianco del suo popolo durante l'emergenza con i fondi 8xmille e la sua rete di solidarietà, e che sta continuando a progettare, a sognare per ricostruire il nostro futuro insieme", afferma il nuovo responsabile del Servizio Promozione della Cei Massimo Monzio Compagnoni. La campagna prenderà il via sui principali media, tv, stampa e radio, a partire dal 31 maggio. Sui canali social, inoltre, partiranno due campagne ad hoc. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie