Edison avvia un percorso
formativo per accelerare la trasformazione digitale
dell'azienda, puntando sull'arricchimento delle competenze delle
sue persone. La Edison Digital Academy, inaugurata oggi, è
sviluppata in collaborazione con Talent Garden, la più grande
community in Europa di professionisti del digitale, con
l'obiettivo di mettere sempre più il digitale al centro dello
sviluppo del business e permettere all'azienda di continuare ad
evolversi al passo con le tecnologie e i mercati."In un contesto
in rapida evoluzione come quello odierno, innovazione e digitale
sono cardini strategici dello sviluppo di una società come
Edison da sempre attenta a mettere le migliori tecnologie al
servizio dell'energia, della sostenibilità ambientale e dei
clienti - dichiara Giovanni Brianza, direttore strategy,
corporate development and innovation Edison -. Con la Edison
Digital Academy facciamo un importante investimento sulle nostre
persone, abilitando nuove competenze per continuare a fare il
nostro lavoro con eccellenza e nuove forme di collaborazione,
ancor più trasversali tra i diversi team". La Digital Academy è
un programma di formazione permanente, che coinvolgerà 150
dipendenti il primo anno puntando a includere un numero sempre
maggiore di persone dal secondo anno. Il percorso è focalizzato
su precise aree tematiche, come l'intelligenza artificiale e le
trasformazioni che porta nel settore dell'energia, gli ambiti di
applicazione dell'internet of things e i nuovi servizi per le
persone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA