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Crespi nuovo a.d BasicNet: 'K-Way una priorità'

"Puntiamo a Cina, India e Usa"

Gianni Crespi, milanese, classe 1959, una lunga esperienza nel mondo dell'editoria, è il nuovo amministratore delegato di BasicNet, la società di Marco Boglione, che detiene i marchi Robe di Kappa, Superga e K-Way. Crespi non si può definire una new entry, dal momento che da dieci anni è consigliere della società. Alle spalle ruoli importanti in grandi gruppi come De Agostini, di cui è stato amministratore delegato e direttore generale, il gruppo editoriale Rusconi, la Walt Disney Italia dove per dieci anni ha ricoperto i ruoli di vicepresidente e direttore generale. I progetti di Crespi, che prende il posto di Franco Spalla, amministratore delegato per 15 anni, sono ambiziosi. "Il gruppo - spiega - ha grandi opportunità di crescita. Guardiamo a India, Cina, Usa e ci sono possibilità enormi in Indonesia. Kappa è presente in 119 mercati del mondo, Superga in 102, K-Way in 18. Quest'ultimo è il brand con maggiori possibilità di crescita, per noi è una priorità". Crespi esclude programmi di cessione: "Da due anni ci sono corteggiamenti, è un marchio noto in tutta Europa, ha avuto uno sviluppo notevole, è cool. Il fatto che il dossier sia sul tavolo di fondi di investimento e di private equity è plausibile, ma non abbiamo nessun programma di venderla, nessun mandato". Allo studio non ci sono neppure spin off e quotazione del brand: "al momento no, ma stiamo attenti a cogliere eventuali opportunità: oggi la nostra priorità è fare crescere K-Way in tutti i mercati in cui c'è richiesta". "La crescita - afferma Boglione, confermato presidente della società di cui è il fondatore - potrebbe avvenire anche attraverso acquisizioni. I dossier aperti sono tanti, ci sono parecchie possibilità, ma per ora niente di concreto. Continuiamo a cercare un partner strategico negli Usa, molti contatti ma per ora nessun accordo in dirittura d'arrivo".

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