Aziende di vini e liquori di fama
mondiale in prima linea contro il consumo di alcol in età
minorile. Pernot Ricard e Diageo hanno promosso 'Dì di NO',
versione italiana del format creato nel 2004 nel Regno Unito,
che ha già coinvolto nel mondo 330 mila giovani. L'iniziativa,
realizzata dall'agenzia di comunicazione La Fabbrica, consiste
in performance teatrali a scuola e riguarda 4.500 studenti delle
superiori delle province di Milano e Torino. Gli spettacoli sono
seguiti da un laboratorio interattivo nei quali gli studenti
ragionano sulle conseguenze per la salute, legali e sociali del
'binge drinking'. "Gli incontri - spiega Albena Trifonova, ceo
di Pernod Ricard - sono parte di un programma sviluppato da
esperti in collaborazione con i giovani, che utilizza workshop e
teatro emotivo". "L'esperienza - aggiunge Pinelopi Korukafa,
manager di Diageo - fornisce ai giovani le conoscenze di cui
hanno bisogno aiutandoli a sapere dire di no all'alcol da
minorenni e a un consumo consapevole da adulti".
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