Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Imprese: 'Crescere in digitale',avviati 50 tirocini Bari-Bat

Imprese: 'Crescere in digitale',avviati 50 tirocini Bari-Bat

Tra obiettivi progetto aumentare occupazione giovanile

(ANSA) - BARI, 26 GIU - Più di 50 tirocini avviati nelle province di Bari e Bat: alla Camera di commercio di Bari procede positivamente 'Crescere in digitale', il progetto nato dalla collaborazione tra Google, ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Unioncamere, con l'obiettivo di aumentare l'occupazione dei giovani italiani e migliorare la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.
    "In Italia ci sono due milioni e mezzo di giovani, di età compresa tra 15 e 29 anni - ha dichiarato il presidente della Cdc di Bari, Alessandro Ambrosi - che non fanno nulla, i cosiddetti 'neet'. Un dato sconcertante che pesa come un'ipoteca sul futuro di un intero Paese. 'Crescere in digitale' è una opportunità da non farsi sfuggire per molti di loro. La Camera di commercio di Bari si è fatta promotrice di questa iniziativa dal settembre 2015 e, ad oggi, dopo la riconferma per l'anno 2017, sono stati svolti ben 10 incontri tra aziende e tirocinanti del territorio".
    Il progetto 'Crescere in digitale' prevede un percorso formativo strutturato in 50 ore di corso online, un laboratorio nel territorio di residenza e un'esperienza di tirocinio formativo presso una azienda richiedente, iscritta anch'essa al progetto. La durata massima del tirocinio è di sei mesi e il tirocinante riceve un rimborso spese di 500 euro al mese.
    Possono partecipare al progetto le aziende di qualsiasi dimensione o settore. Luisa Sangiorgio, Angelo Lopriore, Marco Bartucci e Marco Schiavone sono gli ultimi ragazzi che hanno da poco iniziato la loro esperienza di tirocinio all'interno delle aziende locali.
    Il progetto, all'interno della Camera di commercio di Bari, è coadiuvato da un funzionario dell'ente barese, Francesco Mininni, e dal Digital strategist incaricato dall'istituto Tagliacarne di Roma, Vito Macina. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie