Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Cciaa Ancona: 175 strutture turistiche Marchio Qualità

Cciaa Ancona: 175 strutture turistiche Marchio Qualità

Nelle Marche -0,1% presenza e -4,89% arrivi nella stagione 2017

(ANSA) - SENIGALLIA (ANCONA), 21 MAR - Sono 175 le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere della provincia di Ancona a cui è stato consegnato il Marchio di qualità ospitalità italiana, la certificazione Isnart volontaria, gratuita e di validità annuale che dimostra il rispetto di parametri che favoriscano un'offerta sostenibile e di qualità. Un attestato, assegnato dalle Camere di Commercio e dalla Regione Marche, che potrebbe contribuire a risollevare l'andamento del turismo marchigiano che, nel 2017, ha registrato un -0,10 nelle presenze e -4,89 negli arrivi. Il Marchio è stato consegnato nel teatro La Fenice di Senigallia dalla Camera dorica a 49 hotel, 23 country house, 18 ristoranti, 1 camping, 37 bed & breakfast, 29 agriturismi e 17 stabilimenti balneari. A livello regionale sono stati certificati 458 esercizi. "La Camera di Commercio di Ancona punta sulla qualità in tutti i sensi - ha detto il presidente Giorgio Cataldi -, l'adesione crescente al progetto Marchio mostra, oltre all'alto livello delle strutture, anche la loro serietà nel volersi misurare. Ci si candida impegnandosi a fare propri gli elevati standard richiesti dal disciplinare, consapevoli di quanto pesi positivamente il valore aggiunto del Marchio ospitalità italiana". Cataldi ha sottolineato come "il turismo oggi sia legato a doppio filo con l'internazionalità. Il nostro obbiettivo è, perciò, diventare attrattivi nei confronti di un pubblico estero". Uno scopo che passa anche dalla Macroregione Adriatico Ionica e dal marchio Adrion per la promozione turistica nell'area e, ha aggiunto Cataldi, "dal senso di appartenenza ad una comune identità adriatica, che trova nel binomio turismo-cultura l'aspetto più evocativo, da rafforzare, per lo sviluppo dell'economia culturale e ricreativa". L'assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni, ha annunciato "un progetto per diffondere il free wi-fi pubblico su tutta la costa marchigiana".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie