(ANSA) - AREZZO, 12 DIC - Il 53% degli oltre 43 milioni di
italiani utenti internet ha acquistato online, negli ultimi 30
giorni, un prodotto o servizio. La crescita media quantitativa
di prodotti acquistati su internet è superiore mediamente al 10%
annuo. Sono alcuni dei dati contenuti nella ricerca 'Digital in
2018' realizzata da Hootsuite-We are social che dimostrano la
rilevanza che ha assunto l'e-commerce per le imprese ed i
consumatori italiani. Un'opportunità ed una sfida che le aziende
del nostro territorio devono accogliere. Per questo la Camera di
Commercio di Arezzo ha organizzato, con il proprio sportello
Pid-Punto impresa digitale, per giovedì 13 dicembre alle 12.00,
presso la sede di Via Spallanzani un workshop gratuito rivolto
alle imprese nel corso del quale verranno trattati due temi
strettamente collegati: E-Commerce ed analisi del traffico web.
Come appendice al workshop è inoltre prevista la possibilità di
partecipare (in gruppo o singolarmente) ad una specifico follow
up nel corso del quale sarà effettuato un check up della
presenza online delle imprese che ne evidenzierà punti di forza
e di debolezza. Presso lo sportello Pid sono presenti i digital
promoter della Camera di Commercio che sono disposizione per
offrire, gratuitamente assistenza specialistica one-to-one,
finalizzata all'implementazione o integrazione delle tecnologie
4.0 in azienda e per realizzare analisi della maturità digitale
dell'impresa con l'individuazione delle aree prioritarie di
intervento.(ANSA).