Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Cciaa Molise: 'Impresa in azione', percorso scuola-lavoro

Cciaa Molise: 'Impresa in azione', percorso scuola-lavoro

Progetto formativo per studenti scuole superiori

(ANSA) - CAMPOBASSO, 17 GEN - 'Impresa in azione': è il percorso di alternanza scuola lavoro promosso dalla Camera di commercio del Molise per gli studenti delle classi III, IV e V delle superiori. Ha come obiettivo la costituzione di mini-imprese a scopo formativo. Durante il percorso gli studenti cureranno la gestione dell'azienda, dall'individuazione dell'idea imprenditoriale al lancio sul mercato. 'Impresa in azione' è il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore sviluppato da 'Junior Achievement Italia', organizzazione non profit dedicata all'educazione economico-imprenditoriale a scuola che ha coinvolto oltre 16mila studenti italiani nell'ultimo anno scolastico, oltre 400 mila ogni anno in Europa. La Camera di commercio del Molise nel primo anno di lancio del progetto ha coinvolto 9 classi e oltre 140 studenti. L'obiettivo è diffondere il progetto per far crescere in aula inventori, artisti, imprenditori, politici che potranno rendere le promesse del presente condizioni per un futuro di valore.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie