Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. In Camcom Genova Crescere in digitale ma mancano giovani

In Camcom Genova Crescere in digitale ma mancano giovani

Caviglia "100 aziende pronte a ospitare ragazzi da assumere"

(ANSA) - GENOVA, 12 LUG - Parte presso la Camera di commercio di Genova la seconda edizione di "Crescere in digitale", pensato per formare i giovani proprio nelle competenze digitali e avvicinare al web le imprese italiane: ci sono oltre 100 imprese pronte, dall'altra parte però mancano i ragazzi che per ora sono solo una decina. "Purtroppo abbiamo la fila di imprese disposte a ospitare giovani digitalizzatori ma l'offerta di tirocinanti è molto bassa - dice il segretario generale della Camera di commercio di Genova, Maurizio Caviglia al termine del primo matching fra aziende e ragazzi -. Eppure bastano un corso on line e un po' di attitudine al digitale per essere inseriti in un'azienda con buone probabilità di assunzione. Nelle precedenti edizioni la percentuale di assunzione dei nostri tirocinanti a Genova è stata di uno su tre". Il progetto del ministero del Lavoro e Politiche sociali e Anpal, realizzato in partnership con Unioncamere e Google, si rivolge ai giovani che non studiano e non lavorano con una formazione da 50 ore di training online sul digital marketing e un tirocinio di 6 mesi in impresa con rimborso di 500 euro al mese. Visto che oggi si riparte, la Camera di commercio rilancia: "I giovani disoccupati interessati al progetto possono iniziare il corso sul portale di Crescere in Digitale e registrarsi a Garanzia Giovani presso un Centro per l'Impiego per partecipare all'iniziativa. Una volta terminato il corso, se supereranno il test finale, saranno convocati per la giornata conclusiva". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie