(ANSA) - BOLOGNA, 03 AGO - Una serie di incontri b2b online
tra un gruppo di 15 importatori/distributori/grossisti tedeschi
del settore food e aziende emiliano-romagnole sono stati
organizzati dalla Regione Emilia-Romagna-Assessorato
all'agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca e Unioncamere
Emilia-Romagna con il Sistema camerale emiliano-romagnolo.
Queste iniziative, svolte nell'ambito del piano di
internazionalizzazione verso il mercato germanico, si sviluppano
in partnership con la Camera di commercio italiana per la
Germania (Itkam), a rafforzamento delle azioni realizzate in
occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo
dell'edizione 2019.
L'obiettivo è di potenziare le attività di
internazionalizzazione dell'Emilia-Romagna in Germania, anche
attraverso l'utilizzo di piattaforme digitali. Possono
partecipare aziende emiliano-romagnole le cui produzioni
certificate e di qualità rientrano nei comparti merceologici
delle carni fresche e loro derivati, formaggi, prodotti Qc
qualità controllata, caffè cioccolata, condimenti e conserve,
panetteria pasta pasticceria, prodotti biologici, frutta e
verdura.
Le aziende per essere selezionate dovranno essere
regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente
competente e rientrare con le loro produzioni agroalimentari tra
quelle individuate. La scheda di manifestazione interesse dovrà
essere inviata a Unioncamere Emilia-Romagna, all'indirizzo:
paola.frabetti@rer.camcom.it, entro e non oltre il 7 agosto.
(ANSA).